I Tazenda in Silent Concert al Parco Andrea Parodi di Quartu Sant’Elena

All’interno di un progetto incentrato sulla sostenibilità ecologica delle proprie produzioni e con il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena, i Tazenda si esibiranno in trio il 3 ottobre alle 19.30al Parco Andrea Parodi di Quartu Sant’Elena. Uno spettacolo fortemente emozionante, una delle poche occasioni per godere delle note dei Tazenda in silent concert: la musica non sarà riprodotta dai classici altoparlanti ma attraverso le cuffie. Questo consentirà allo spettatore di immergersi nei suoni riprodotti sul palco  dagli storici fondatori del gruppo, Luigi Marielli alle chitarre e Luigi Camedda alla tastiera, e il cantante Nicola “Nite” Spano. Sarà un’esperienza indimenticabile, un viaggio tra tutti i brani che hanno fatto la storia dei Tazenda.

Il concerto sarà l’occasione per alcuni giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Maria Lai di cimentarsi con i primi rudimenti della scrittura di una canzone: lo faranno nel seminario “Your Song”, ideato e realizzato da Gino Marielli, compositore dei testi dei Tazenda, che sarà realizzato nell’Istituto la mattina del concerto e coinvolgerà una classe del corso musicale.

Sarà inoltre possibile visitare gratuitamente il Museo Andrea Parodi: una delle numerose creazioni della Fondazione Andrea Parodi, nata nel 2009 per promuovere l’immagine e le opere dello storico e indimenticato fondatore dei Tazenda. Attraverso supporti multimediali il visitatore potrà fare un viaggio virtuale per conoscere la storia del cantante e riascoltare i suoi brani.

Il museo si troverà presso la scuola in via Tiziano dalle 8 alle 17 e presso il parco Andrea Parodi dalle 17.30.

 

Lascia un commento

© 2023 TAZENDA | SITO UFFICIALE P.I.02287380907TRASPARENZAPRIVACY POLICY