Antìstasis – Nuovo Album in uscita il 26 Marzo 2021

Scopriamo insieme il significato letterale e simbolico che abbiamo voluto attribuire a questo nostro nuovo disco: “ANTÌSTASIS”, dal greco classico “resistenza”.

Cercavamo disperatamente un titolo originale, che non avesse un suono già sentito. Volevamo un titolo difficile da ricordare e da pronunciare, proprio come l’attuale situazione umana su questo pianeta.

Il senso non è politico, né tantomeno antipolitico, ma vuole sottolineare l’immagine della gente che ingaggia una propria forma creativa di difesa e di capacità di sopravvivere a tutto. Come in un film apocalittico, alcuni personaggi possono giocare a carte o ridere e scherzare sulle cose che accadono.

La “vita” prima di tutto, prima degli eventi e prima del giudizio che ad essi attribuiamo. Per parlare di questi temi esistenziali invece che farlo direttamente abbiamo aggirato l’ostacolo con una manciata di pop song da cantare insieme che parlano dei sentimenti umani: dalla paura al desiderio passando per la morte e l’amore.

Quindi, #Antìstasis a tutto tranne alla vita che accade ed alla quale non ci si può opporre. Sembra un paradosso, ma ironicamente resistiamo anche ad esso.

Come? Con l’amore intatto verso la nostra musica. Quello strumento che nessuno ci può togliere e che rappresenta la nostra forma di libertà di espressione.

In nome di questo concetto resistiamo con piacere.

Buona Antìstasis a tutti!
© 2020 TAZENDA | SITO UFFICIALE P.I.02287380907TRASPARENZAPRIVACY POLICY