22 DICEMBRE TAZENDA “S’ISTORIA” AL TEATRO COMUNALE DI SASSARI

COMUNICATO STAMPA

OMAGGIO ALLA CITTA’ DI SASSARI

Sarà il Teatro Comunale a ospitare venerdì 22 dicembre, a partire dalle 20, lo spettacolo dal titolo “Omaggio alla città di Sassari”. L’evento è promosso dalla Fondazione Maria Carta, in collaborazione con l’AIL (Associazione Italiana Leucemie), sezione di Sassari, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’”Omaggio alla città di Sassari” chiude la serie di iniziative promosse dalla Fondazione nel corso del 2017 all’interno di alcuni prestigiosi teatri della Sardegna. Città e luoghi in qualche modo simbolo, che hanno segnato in maniera significativa una parte del percorso artistico di Maria Carta.

Il concerto del 22 dicembre si arricchisce di un ulteriore, importante elemento: quello della solidarietà. Il ricavato della serata verrà infatti devoluto a favore dell’AIL. Il modo migliore per dimostrare vicinanza nei confronti di chi soffre e per augurare a tutti un sereno Natale.

Il programma prevede la lettura di poesie tratte dal libro di Maria Carta Canto rituale, scelte per l’occasione da Caterina Orecchioni.
Spazio alla musica con l’esibizione del duo Fantafolk, composto da Andrea Pisu alle launeddas e Vanni Masala all’organetto; a seguire, l’esilarante comicità dei Tressardi, e, per finire, il concerto affidato ai Tazenda che con il progetto chiamato S’Istoria ripercorrono la lunga e gloriosa attività artistica del gruppo.

Un sentito, doveroso ringraziamento va alla città di Sassari, agli artisti, enti, istituzioni e a quanti sostengono le iniziative della Fondazione Maria Carta.

Lascia un commento

© 2023 TAZENDA | SITO UFFICIALE P.I.02287380907TRASPARENZAPRIVACY POLICY